Société Anonyme Rackzine, Issue 1
Un nuovo progetto.
Una volta al mese ti presenteremo nuove collezioni, nuove collaborazioni o progetti futuri che orbitano intorno al nostro store. In questo primo issue parliamo di noi - Société Anonyme - come brand, store e filosofia. Speriamo possa piacerti.
Credits: Nerea Fernandez Maucioni (editor), Ginevra Zoe Giannelli and Massimiliano Giannelli, Nerea Fernandez Maucioni (photography and videos), Riccardo Chimenti, Gemma De Riso, Jaime Garcia Dask, Emma Giannelli, Arket Merdanay (models). Special thanks to: il nostro boss Massimiliano Giannelli e i ragazzi dello staff Bas, Marco, Angelo e Riccardo che rendono Société Anonyme più di un semplice store.
DADAISMO, MINIMALISMO GIAPPONESE E EUROPA UNDERGROUND
L'origine di Société Anonyme è Dada - ci presentiamo come negozio con una selezione di marchi piuttosto trasversale. Il concetto di bellezza in tutte le sue sfaccettature è uno dei nostri criteri di scelta principale e ci costringe naturalmente a guardare oltre un'estetica prestabilita e ad abbracciare più direzioni.
Ci piace entrare in sintonia con marchi diversi tra loro e prendere ispirazione dalle filosofie di ciascuno e da ciò che trasmettono attraverso la loro estetica. Quest'anno abbiamo scattato alcuni dei nostri look preferiti, nel nostro luogo del cuore: Sant'Ambrogio, il quartiere della Société Anonyme.
Il marchio Société Anonyme è un melting-pot di impulsi e riferimenti diversi. Oltre a prendere ispirazione dal movimento dada, mescoliamo minimalismo e volumi giapponesi con influenze della scena underground del nord Europa, così come la leggerezza francese e la cultura skate di Los Angeles. Le nostre collezioni sono prodotte interamente in Italia, nei dintorni fiorentini.
Siamo al lavoro su nuovi progetti riguardanti il nostro brand che presto ti condivideremo.