Société Anonyme SS23 "Unframed" Campaign
Tra le colline toscane, Unframed rappresenta l'evasione. L'evasione dalla cornice quotidiana che ci costringiamo a tenere addosso. L'evasione dal predefinito per sentirsi parte di qualcosa di più grande.
Noi andiamo, definiti senza essere definiti in un continuous changing game.
UNFRAMED e il legame tra natura, arte ed abbigliamento
Unframed nasce da una collaborazione tra Société Anonyme e Celeste Accoto, studentessa all'ultimo anno di Art Direction presso Polimoda.
Il progetto Unframed si sviluppa nella campagna toscana precisamente a Volterra, luogo in cui natura, scultura stanno in un armonica, naturale coesistenza.
Noi, con Unframed abbiamo voluto trovare un nesso in questa armonia attraverso l'abbigliamento. Infatti, l'associazione tra natura - scultura ed abbigliamento rende visibile quanto ogni cosa sia fluida nella sua essenza pur avendo un carattere definito, solido.
Le sculture rimodellano il paesaggio inquadrando un punto preciso dell'ambiente circostante e, nel nostro caso, vengono interpretate come tramite e metafora attraverso cui andare oltre la cornice stessa, il noto rimodellando anche l'idea di abbigliamento. Per questo Unframed rappresenta l'evasione.
Evadere dalla cornice conosciuta per addentrarsi e sentirsi parte di qualcosa di più grande come comunità.
Let me try 1 1 0.
Credits:
project: Société Anonyme x Celeste Accoto
Art Direction: Celeste Accoto
Video: Nicolò Bassetto
Film, Edit, Color Correction: Nicolò Bassetto, Nicola Cattelan
Sound Design: Nicola Cattelan
Photo: Lorenzo Venturini
Styling: Celeste Accoto
Talents: Filippo Pinna, Giorgia Piccione
MUA and Hair: Cristiana Accoto